La Storia

Il primo negozio TINCATI aprì a Milano nel 1965, quando Pietro Tincati decise di proporre la sua personale idea dell’eleganza maschile attraverso un’accurata selezione dei migliori brand di abbigliamento di lusso.

Il negozio ebbe un successo immediato, TINCATI negli anni conquistò la fedeltà di una crescente e sofisticata clientela, aprendo negli anni nuovi negozi in tutta Italia. Allo stesso tempo, definì il suo stile unico e ben rifinito. La pluriennale esperienza nell’abbigliamento di lusso, ha portato l’azienda ad accettare una nuova sfida: il lancio del suo brand.

Nel 2008 Antonio Tincati, erede del fondatore e capo dell’impresa di famiglia, decise di codificare l’inconfondibile stile Milanese attraverso una gamma di abbigliamento elegante e di accessori da uomo firmati TINCATI.

Oggi, il suo stile, la sua tradizione e qualità, rendono TINCATI uno dei negozi favoriti dai milanesi e un brand esclusivo acclamato da persone da tutto il mondo che ne riconoscono e apprezzano i valori di esclusività e di tradizione.

Forte di una lunga esperienza nel settore dell’abbigliamento maschile di lusso e sollecitato dalle richieste di sempre maggior esclusività da parte della propria clientela, Antonio Tincati ha voluto espandere il proprio business, creando il proprio brand.

Quali sono le caratteristiche del brand Tincati?

La vivacità del prodotto, uno stile unico sempre in evoluzione che permette all’uomo classico di essere ogni giorno contemporaneo e moderno senza cadere in una moda estrema. Il brand ha assunto una consistenza globale, caratterizzata da un modo unico di soddisfare la clientela unendo il buon gusto alla modernità dei prodotti, dei colori e dei tessuti. Il brand TINCATI non propone un prodotto arricchito ma un prodotto ricco di qualità. É un prodotto riconoscibile con un suo proprio stile. Possiamo riassumere il concetto in due parole: Moderno Classico.

Il futuro
Dopo gli store di: Milano, New York, Hong Kong, Dubai, Platja d’Aro; il brand TINCATI vuole espandere il suo marchio in maniera globale, crescendo ogni giorno e seguendo la filosofia del proprio brand.

Antonio-Tincati
tincati-d-s
Iscriviti alla nostra Newsletter
per essere sempre aggiornato sulle novità del mondo Tincati Milano.

Profumo di sartoria

sartoria2
sartoria1

La sartoria ha un suo profumo inconfondibile: è quello del vapore e della tela inumidita e scottata dal ferro da stiro, strumento indispensabile d’ogni sarto per dare forma al tessuto.

E’ questa l’aria che si respira nell’atelier TINCATI: arte e mestiere.
Se l’arte di TINCATI è quella di conoscere le regole dell’eleganza maschile e di saperla esprimere attraverso un gusto personale e tessuti di primissima classe, il suo mestiere è quell’antico “saper fare”: espressione di una tradizione artigianale esclusivamente italiana, intesa come sapiente capacità di lavorare e trasformare le materie prime più rare e preziose per realizzare cose belle ed esclusive.
Qualità non è sinonimo di quantità: per questo il laboratorio di sartoria realizza solo una ventina di capi al giorno, non uno in più.
L’abito su misura è fatto da un uomo, per un uomo.

Ecco dunque che la proposta offerta non si esaurisce nel confezionare l’abito e per il cliente: dalla scelta dei tessuti e del modello, alla misurazione fino alla consegna finale, chi sceglie TINCATI sa di poter contare sempre su un servizio totale che prevede perfino l’invio del sarto a domicilio, ovunque nel mondo.

da Milano, lo Stile

C’è uno stile ben preciso e definito, che si distingue da tutti gli altri: è lo stile milanese, di cui TINCATI ne è da sempre promotore e massimo interprete.
E’ un mood che rispecchia lo spirito e l’anima di questa città e che si traspone in un codice estetico inconfondibile.

Sobrio, classico e ricercato: nelle forme pulite e asciutte, nei tagli impeccabile e nella scelta dei materiali, sempre di eccelsa qualità e selezionati con cura maniacale.
La stessa attenzione che viene riposta nello studio d’ogni dettaglio, perfino quelli apparentemente marginali ma che, in realtà, fanno da sempre la vera differenza: una fodera, un’asola cucita a mano o l’applicazione di bottoni in madreperla profilata in oro.
O, ancora, l’interno di un capospalla foderato in visone.

Uno stile sobrio e chic, fatto per chi all’ostentazione predilige distinguersi per gusto e personalità senza passare mai inosservato.
scegliendo il colore della maglieria in cashmere o nell’ancor più pregiata vicuña e optando per uno stile da gentleman di campagna per i momenti di relax e tempo libero.
Perché un uomo di stile sa vivere ogni momento con grande charme e raffinatezza.

stile

Boutique

Trunk show

Lo stile e l’eleganza del su misura TINCATI arriva nella tua città.

Per questi eventi, il Signor Antonio Tincati insieme ad un sarto specializzato porterà con se una selezione di tessuti e capi unici per raffinatezza, qualità e vestibilità.

Gli eventi si terranno in location d’eccezione, nelle città in cui risiede parte della nostra Clientela più affezionata.

Confermate la vostra partecipazione prenotando un appuntamento ad uno degli eventi in programma, così da ricevere esclusivi consigli di stile da parte del Sig. Tincati.

PROSSIME DATE

Non ci sono trunk show disponibili

Contatti

Contattaci

Uffici e Showroom

Via Gesù, 7
20121 – Milano

Tel. + 39 02 76028050
Fax + 39 02 76008387

Altrimenti potete contattarci compilando il form sottostante

Cognome e Nome*

Email *

Oggetto

Messaggio*

Acconsento al trattamento dei miei dati personali Dlgs 196/03*